GLI ALPINI DI SAN GIOVANNI
CONCLUDONO LA STAGIONE
ALLA BAITA DI BRESSANELLA

LECCO – Conclusa con la tradizionale festa alla baita di Bressanella alla presenza di almeno 200 persone la lunga stagione di apertura della struttura del Gruppo Alpini di San Giovanni.

L’intensa stagione che impegna il Gruppo inizia dal Lunedì dell’Angelo e dura fino alla seconda domenica di ottobre. In questo periodo la baita è aperta per chi vuole raggiungere la località, con attenzione ad alcuni eventi particolari come l’inaugurazione all’apertura e la chiusura con una grande festa e la possibilità di mangiare.

Nell’appuntamento tradizionale non sono mancati la messa celebrata dal Vicario parrocchiale di San Giovanni don Giuseppe Pellegrino e la burollata ottobrina che ha entusiasmato i numerosi partecipanti.

Il Gruppo Alpini di San Giovanni di Lecco è stato fondato il 21 marzo 1971 e l’attività ufficiale è iniziata il 13 giugno dello stesso anno con la contemporanea inaugurazione della sede in via Pietro Micca 8.  Dal 9 febbraio 1990 la nuova e attuale sede è in via Nino Castelli 2 – sempre nel rione lecchese.

Dal febbraio 2015 il capogruppo è Erminio Galbussera. Il luogo simbolo del Gruppo è Montalbano, sulle cui pendici in località Bressanella è sita la baita del Gruppo – attiva dal 1972.