SETTIMANA DELLA POL. 2001:
INSIEME PER FESTEGGIARE
QUINDICI ANNI DI SPORT

Pol.2001 3° Cat Pulcini a 7
Pol.2001 3° Cat Pulcini a 7

LECCO – Dal 30 maggio al 3 giugno la Polisportiva 2001 ha organizzato all’oratorio di Maggianico una settimana di tornei e iniziative per festeggiare i suoi 15 anni di fondazione. Tutti gli sport hanno avuto il loro momento “sportivo” per concludere al meglio la stagione, per tutti poi è stato possibile fermarsi a mangiare in oratorio grazie al servizio cucina gestito da allenatori e genitori .

Il lunedì è stata la giornata del torneo di CALCIO categoria Esordienti, che ha visto la vittoria della Pol. 2001 in un triangolare contro Lecco Alta e Femminile Tabiago. Per il maltempo gli altri sport si sono dovuti spostare in palestra. Per il VOLLEY è andata di scena un’amichevole delle Under 14, mentre sempre lunedì è stata anche la giornata del BASKET, con una amichevole delle nostre ragazze disputata contro l’Unicef Costa Oggiono.

Il martedì e il mercoledì è stata la volta per il torneo di CALCIO dei Pulcini a 5 e dei Pulcini a 7. Nel triangolare dei nati nel 2007 ha prevalso il Valmadrera contro le nostre due compagini “A” e “B”. Nel quadrangolare del 2006 ha ottenuto il primo posto l’Aurora S.Francesco sconfiggendo al golden gol la Victoria. Terza la Pol. 2001 e quarto il Vercurago. Nel VOLLEY, sempre in palestra, si sono alternate le amichevoli ed esibizioni delle Under 10, delle Allieve e della Palla Rilanciata. Il mercoledì anche l’ATLETICA ha dato il suo contributo alla settimana, partecipando ad una gara su pista a Cernusco Lombardone, dove alcuni nostri atleti si sono piazzati sul podio.

Il giovedì si è disputato il triangolare di CALCIO della categoria “Giovanissimi” con la vittoria dei padroni di casa della Pol. 2001, che ha superato il Lecco Alta e il Civate. Nel primo pomeriggio anche la nostra scuola calcio ha fatto la sua passerella prima con un allenamento dei piccoli atleti e successivamente con una sfida tra allenatori e genitori.

Il venerdì è stata la giornata conclusiva, che ha avuto la maggior concentrazione di eventi. Per il CALCIO si è disputato il triangolare della categoria “Allievi” e anche in questo caso sono stati i padroni di casa della Pol. 2001 ad imporsi, contro il Calolziocorte e il Lecco Alta. Per il VOLLEY, finalmente in oratorio, le Under 12 hanno sfidato i genitori. A seguire si è disputato  il consueto “Memorial Negri e Brumana” per ricordare ancora una volta l’allenatore e la giocatrice della nostra prima squadra scomparsi tragicamente alcuni anni or sono. Quest’anno è stata giocata un’unica partita tra la nostra seconda divisione e una rappresentativa di ex giocatrici. Queste ultime hanno vinto per tre a zero.

L’evento della serata è stata però la partita serale tra le “vecchie glorie” della Polisportiva Colombo e del Gso Chiuso, cioè le due società che nel 2001 si sono fuse per dar vita alla Pol. 2001. Durante la partita Big Dj, dopo aver dato il calcio d’inizio alla partita, ha animato tutta la serata alla consolle. Alla fine della partita la festa si è conclusa con il taglio della torta offerta a tutti gli atleti.

Complessivamente soddisfatti della settimana gli organizzatori, anche se il tempo non è stato dei migliori. Ringraziamenti ai numerosi volontari che hanno dato una mano nell’organizzazione, le squadre ospiti, ma soprattutto gli allenatori che durante l’anno si sono impegnati per far crescere i ragazzi. Per tutti appuntamento all’inizio della prossima stagione sportiva.