ORATORIO ESTIVO ‘BATTICUORE’
ANCHE A SAN GIOVANNI,
A SAN NICOLÒ E A LAORCA

LECCO – Sono in corso gli oratori estivi a San Nicolò, Pescarenico, San Giovanni e Laorca. Più di 400 i bambini delle primarie e i ragazzi delle medie coinvolti, con il coordinamento di don Marco Della Corna a Lecco Centro e di don Giuseppe Pellegrino nella Comunità Pastorale dei Beati Mazzucconi e Monza.

Nei due oratori di San Giovanni e Laorca sono impegnati nelle quattro settimane di attività, dal 9 giugno all’ 8 luglio, più di 220 tra bambini e ragazzi con 42 animatori coordinati dallo stesso don Giuseppe. La giornata tipo prevede dalle 8-8.30 preaccoglienza e 8.30-9 ingresso. 9-12 preghiera, inno e attività. Alle 12.30-14 pranzo e gioco libero, alle 14 fino alle 17 preghiera, laboratori e/o attività, merenda. 17.10-17.30 balli di gruppo, avvisi e uscita.

Nelle settimane non mancano le tradizionali gite a Bressanella, in piscina, al parco Sigurtà, a Campo de Boi, Val di Mello e al parco acquatico Le Vele.

Invece negli oratori della Comunità Pastorale di Lecco Centro sono 110 i bambini delle elementari iscritti all’oratorio estivo, 60 i ragazzi delle medie, 95 gli animatori – un dato sopra la media, cioè gli adolescenti dalla prima alla quarta superiore che si mettono a servizio dei più piccoli, ventuno gli adulti che danno un aiuto. I bambini sono presenti nella struttura di San Nicolò, mentre i ragazzi delle medie sono a Pescarenico. Ogni settimana verrà celebrata la Messa insieme. Identico il programma a Pescarenico con il pranzo al sacco. Le gite saranno a San Tomaso, le medie a Cornizzolo, poi per entrambi i gruppi uniti al parco Acquatico alle Vele, quindi una giornata al PIME alla scoperta delle emozioni della missione. Nell’ultima settimana le ORALIMPICS (Cornaredo, MB). Una giornata di sfide giocose e discipline sportive per tutti. La festa finale sarà l’8 luglio.

Foto da Facebook

 

Pubblicato in: Città, Eventi, Giovani, Religioni Tags: , , ,

Condividi questo articolo

Ultimi articoli pubblicati