LECCO MOUNTAINS/ALDEGHI
A PALMA: CAI NON COINVOLTO, L’ITER DEV’ESSERE PIU’ FORMALE

ALDEGHI EMILIO CAI LECCO
Emilio Aldeghi

LECCO – “Nessuno ci ha coinvolto nel progetto. Quando nasce un’iniziativa, di solito, il coordinatore chiede alle associazioni se vogliono aderire. Il fatto di dire che sono coinvolte tutte, che in caso di bisogno verranno contattate non vuol dire che facciano parte del progetto”.

Emilio Aldeghi, presidente del Cai di Lecco dice la sua riguardo a quanto affermato da Fabio Palma, referente del laboratorio Lecco Mountains che nei giorni scorsi aveva spiegato su LeccoNews perché le associazioni del territorio non facevano parte del progetto.

“La sua è una risposta ambigua – sottolinea Aldeghi –, una risposta così può significare tutto e niente”.

Lecco e la sua spada di Damocle  Foto di Roberto LigasAlla domanda se il Cai si sente escluso, il presidente dice: ”Assolutamente no, ma l’iter di coinvolgimento avrebbe dovuto essere un pochino più formale”. Se in futuro verrete contattati il Cai darà il suo contributo? “Prima bisogna capire bene gli obiettivi, in cosa consiste il laboratorio e che tipo di visibilità può avere il Cai… Queste cose sono indispensabili. Palma ha chiesto il supporto di una nostra persona, abbiamo portato in consiglio la richiesta e il consiglio ha deliberato di voler avere maggiori informazioni sull’iniziativa per poi decidere se possiamo delegare una persona oppure no. Siamo in fase di valutazione, prima di muoverci in un senso o nell’altro vogliamo capire cosa si sta costruendo”.

E. P.