ANAS: DA DOMANI LAVORI
SULLA 36 NELL’AREA DI MONZA. PER LECCO TRAFFICO DEVIATO

ANAS LOGOMONZA – Proseguono i lavori di sistemazione superficiale di Viale Lombardia lungo il tratto compreso tra la rotatoria di Monza nord e San Fruttuoso per il quale è stata completata la progettazione esecutiva dei lavori soprassuolo.

L`Anas comunica che a partire da giovedì 20 giugno si procederà alla realizzazione dell’innesto tra la viabilità locale e la strada statale 36, in direzione Lecco, e la rotatoria di Monza nord, secondo la seguente cantierizzazione:

Primo tratto: da Monza nord all’incrocio tra Viale Lombardia e le vie Albenza/Montelungo.

Il traffico proveniente da Lissone e diretto verso Milano verrà instradato lungo un’unica corsia, mentre quello in direzione Lecco sarà interdetto e deviato lungo la viabilità locale Monza-Muggiò sin dall’incrocio tra il viale Lombardia e le vie Cavallotti/Tiro a segno.

L’ultimazione dell’innesto sulla strada statale 36 e della rotatoria di Monza nord è prevista per il 31 agosto 2013, prima della riapertura dell’anno scolastico e dell’importante manifestazione sportiva del Gran Premio di Formula1.

monza-tunnel-viale-lombardia-coda-mb2Nel contempo, anche il successivo tratto fino all’innesto con la strada statale 36 a Monza sud (uscita galleria), sarà ridotto da doppia carreggiata a quattro corsie a unica carreggiata a due corsie, una per ogni senso di marcia. L’impresa potrà, cosi dare corso alle attività propedeutiche alle successive cantierizzazioni.

Secondo tratto: dall’incrocio tra Viale Lombardia e le vie Albenza/Montelungo all’incrocio tra Viale Lombardia e le vie Cavallotti/Tiro a segno.

Sempre al fine di consentire l’esecuzione dei lavori con ogni possibile celerità, grazie anche alla disponibilità dichiarata dal Comune di Monza, l’intero tratto verrà interdetto al transito con deviazione lungo la viabilità locale Monza-Muggiò.

I lavori proseguiranno lungo tale tratto fino alla scadenza contrattualmente prevista.

Ultimo tratto: dall’incrocio tra Viale Lombardia e le vie Cavallotti/Tiro a segno fino all’innesto con la strada statale 36 a Monza sud (uscita galleria).

Anche lungo tale tratto, che comprende tra l’altro la rotatoria di San Fruttuoso, i lavori proseguiranno fino alla scadenza prevista. Il traffico locale sarà instradato su un’unica carreggiata a due corsie, una per ogni senso di marcia.

Infine, per quanto riguarda l’apertura al transito del sottovia De Vizzi, si conferma che l’agibilità del sottopasso sarà garantita dal 30 giugno 2013.

Pubblicato sotto