BASKET/LA STARLIGHT
PUNTA AL QUARTO POSTO

valmadrera basket  femminileVALMADRERA – La Starlight Valmadrera scalda i motori in vista dell’imminente inizio della stagione 2016-2017. Ieri sera è stata presentata la nuova rosa, al palazzetto dello sport già ci si allena.

“Quest’anno abbiamo un doppio obiettivo: vincere il quarto torneo Bussola (a Valmadrera il 17 e 18 settembre) e posizionarci entro il quarto posto in campionato, – confessa il presidente Pino Scelfo – abbiamo una stagione impegnativa davanti ma abbiamo tutte le carte in regola per fare bene”.

A sostenere la tesi di Scelfo è il coach Maurizio Frigerio: “E’ un anno importante, l’anno delle conferme. Chiedo da tutte le ragazze il maggior impegno possibile, integrando i nuovi acquisti in modo rapido”. Già perché il sodalizio valmadrerese potrà contare su una rosa di ben 12 elementi: un nucleo centrale riconfermato dallo scorso anno oltre ai nuovi acquisti.

Il capitano Elena Viganò sarà alla guida della squadra composta da Claudia Tessitore, Federica Sallustio, Giulia Fumagalli, Laura Farinello, Angela Gatti Bergamaschi, Laura Maiorano, Martina Orsanigo, Mara Casartelli, Federica Greppi, Veronica Romanò e Angelica Colombo.

“Quando si lavora con me lo si fa per sè stesse, per migliorare le proprie condizioni in campo – ha precisato alle ragazze il direttore sportivo Loris Pessina – date tutto quello che potete durante la preparazione atletica e sarete al massimo in campionato. Siate un esempio per le giovanili e le future generazioni”.