BRISCOLANDO, LE FINALI
DEL TORNEO TRA CASE DI RIPOSO
E CENTRI DIURNI PER ANZIANI

LECCO – Si è concluso in provincia di Lecco il torneo di briscola tra anziani residenti nelle RSA – residenze sanitarie assistenziali e nei centri diurni del territorio provinciale.

L’evento, giunto ormai alla 10^ edizione, è promosso dall’Assessorato ai Servizi alla Persona della Provincia di Lecco e dagli operatori del COPAN (collegamento provinciale dei progetti di animazione anziani).

Il COPAN è un tavolo di lavoro che raccoglie gli animatori della maggior parte delle residenze per anziani e dei centri diurni del territorio provinciale. Il lavoro del COPAN si svolge in modo prioritario sulla messa in rete dei diversi progetti animazione. È un luogo per condividere e approfondire le complesse tematiche relative alla relazione di cura e assistenza della persona anziana; inoltre promuove eventi di incontro e animazione tra le diverse strutture presenti in provincia.

Il torneo si è sviluppato in DUE GIRONI: il Meratese composto da sei coppie ed il Lecchese con 8 coppie di giocatori.

La finalissima del torneo, in cui si sono incontrate tutte le strutture partecipanti e nella quale sono stati premiati tutti i giocatori e decretati i primi tre classificati provinciali si è svolta oggi mercoledì 21 maggio dalle 15 presso la RSA Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi di Lecco.

Si è classificata prima la coppia dei giocatori del CDI Laser di Lecco seguita dalla coppia della RSA P.Buzzi di Olginate e dai giocatori della RSA Carlo ed Elisa Frigerio di Brivio. Hanno premiato partecipanti il presidente degli Istituti Giuseppe Canali e la vicepresidente Rosaria Bonacina.

Nella foto i due vincitori Margherita Maggi e Pasquale Cesana

Vincitori Briscolando