“ELETTRA VS CLITENNESTRA”
A LECCO SABATO 5 MARZO
PER MEDICI SENZA FRONTIERE

locandina

LECCO – Torna a grande richiesta “Eletta Vs Clitennestra”, lo spettacolo teatrale nato da uno studio comparato sul mito condotto dall’attrice Elisabetta Molteni, che ne ha curato anche la regia. La prima è andata in scena lo scorso 20 giugno 2015, all’interno del Parco Monte Barro, lo spettacolo è stato poi replicato a settembre, nella stessa location,  e a Milano, sul palco del Teatro Burri, all’interno del Parco Sempione. In tale occasione, con il patrocinio del Comune di Milano, “Eletta Vs Clitennestra” è stato inserito nel prestigioso portale di “Expoincittà”, che ha raccolto i principali eventi culturali sul territorio milanese in occasione di Expo 2015.

Il 5 marzo lo spettacolo approderà alla sala Ticozzi di Lecco, dove  verrà messo in scena  dalla Compagnia del Lago School Teathre, la scuola di teatro della Compagnia del Lago, diretta da Elisabetta Molteni, con costumi  disegnati da Rita Minniti, scenografa e costumista; e parte tecnica curata da Francesco Caggianese.

La serata del 5 marzo sostiene, inoltre, le opere di Medici Senza Frontiere nel mondo: l’ingresso sarà a donazione individuale da parte di ciascun spettatore in sala.

L’appuntamento con “Elettra Vs Clitennestra”, è dunque per il 5 marzo alle 21:00 in Sala-Teatro Ticozzi in via Ongania a Lecco: sedici personaggi calcheranno la scena di questa storia che vedrà figlia e madre protagoniste, in un rapporto di amore e odio che le condurrà alla svolta tragica di questa opera teatrale.  

E’ possibile prenotare i posti a sedere passando solo ed esclusivamente lunedì 29 febbraio alle 19:00 presso la scuola Maria Ausiliatrice di via Caldone 18 a Lecco, dove si raccoglieranno il numero di partecipanti e le relative donazioni.

Per ulteriori informazioni e notizie sullo spettacolo potete consultare il sito: www.compagniadellago.org  o scrivere una mail a: info@compagniadellago.org.

Chiara Vassena