ELEZIONI AMMINISTRATIVE/LE ULTIME DAI COMUNI LECCHESI

elezioni_comunaliLECCO – Sono gli ultimi giorni per decidere le squadre che si daranno battaglia alle prossime elezioni comunali. Le segreterie provinciali dei partiti stanno lavorando per completare gli ultimi tasselli. A Civate ci sono già i due candidati sindaci, Baldassarre Mauri, primo cittadino uscente che corre ancora appoggiato dall’area di centrodestra, e Margherita Villarusso, la sfidante di area opposta. Potrebbe esserci però anche una lista appoggiata da Forza Italia, con alcuni giovani all’interno. La presenza del partito di Silvio Berlusconi sarà confermato entro mercoledì dalla coordinatrice Michela Vittoria Brambilla.

A Valmadrera il centrodestra è compatto su Giuseppe Castagna, militante nella Lega Nord da anni. Il caso “Metastasi” invece a scombussolato i piani del centrosinistra. Marco Rusconi, già sindaco, era il candidato ufficiale. Ora si decide il sostituto, che potrebbe essere Marco Piazza, responsabile della lista “Progetto Valmadrera”.

A Oggiono il sindaco Roberto Paolo Ferrari vuole conservare il posto. L’esponente del Carroccio avrà l’appoggio anche di Forza Italia, del Nuovo Centrodestra e Fratelli d’Italia. Dall’altra parte correrà Arveno Fumagalli, presidente della Pro Loco oggionese, sostenuto dal Pd.