FRAGILITÀ CHIAMANO, LECCO RISPONDE: UN INCONTRO SUL TERZO SETTORE

LECCO – Con il prossimo appuntamento di giovedì 8 febbraio si arriva al quarto e ultimo appuntamento sul delicato e complesso tema delle fragilità, voluto dagli Enti organizzatori (Caritas Ambrosiana, Fondazione Comunitaria del Lecchese, MEIC Lecco, ANTEAS Lecco ODV, Coordinamento Handicap Lecco, CISL Monza Brianza Lecco, UNEBA Lecco).

Gli incontri in programma a inizio 2024 vogliono offrire alcuni significativi interventi di Enti del Terzo Settore che operano nel territorio lecchese, in un fecondo scambio di testimonianze. Il primo incontro datato 12 ottobre 2023 è stato una panoramica e una mappatura delle fragilità, il secondo incontro (9 novembre) ha affrontato le risposte fornite da Istituzioni, da Enti e corpi intermedi; nel terzo incontro (18 gennaio) sono state presentate alcune risposte del Terzo Settore nell’area dei minori, dei giovani e dei disabili.

L’area degli anziani, della emarginazione adulta e delle malattie mentali sarà invece il focus del quarto e ultimo appuntamento. A parlarne saranno relatori qualificati quali Anna Maria Gualzetti (Caritas Decanale di Lecco), Roberto Chiesa (Anteas Lecco odv), Andrea Millul (Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi), Claudio Dossi (Auser Leucum odv) e Roberta Magliacano (L’Arcobaleno s.c.s.). A Virginio Brivio (Uneba Lecco) il compito di moderare e coordinare gli interventi.

L’appuntamento è fissato per giovedì 8 febbraio, sempre presso la Sala delle Conferenze della Casa della Carità (ingresso da via San Nicolò, 5), con inizio alle 17,30. È richiesta l’iscrizione sul sito di ANTEAS Lecco.