LECCO/BANDITI QUATTRO TIROCINI
PER GIOVANI SENZA LAVORO

bibliotecaLECCO – Entro martedì 12 luglio è possibile presentare domanda di partecipazione alla selezione per effettuare un’esperienza formativa organizzata e promossa da Regione Lombardia, Anci Lombardia, Ancitel Lombardia e dagli enti locali che hanno aderito.

In palio, in comune a Lecco, un tirocinio di sei mesi in area sociale al punto informativo e di orientamento, un tirocinio di dodici mesi in area tecnica allo sportello unico edilizia, un tirocinio di dodici mesi in area culturale ai musei civici e un tirocinio di nove mesi in area comunicazione pubblica e istituzionale al servizio informazione, comunicazione e partecipazione.

DoteComune è un progetto che impiega giovani inoccupati o disoccupati di 18-35 anni dando loro la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali e di diventare, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini, a fronte di un’indennità mensile di tirocinio di 300 euro e di una certificazione delle competenze acquisite, che sarà rilasciata al termine del percorso. Clicca qui per saperne di più a proposito dei requisiti e delle modalità.

Da segnalare inoltre che il dipartimento della Gioventù e del Servizio civile del governo ha prorogato il termine di presentazione delle domande di servizio civile nazionale pubblicati sul portale del Dipartimento il 30 maggio scorso. Scade alle 14 di venerdì 8 luglio il termine per presentare la domanda di ammissione.