LECCO/UN NUOVO SITO INTERNET
PER L’AZIENDA SOCIO-SANITARIA
15.000€ PER 400MILA UTENTI

sito ospedale datiLECCO – Il riepilogo statistico relativo all’utilizzo del web dell’ASST di Lecco riscontra una crescita costante ed ogni semestre viene registrato un incremento del numero di visite (e non solo) al sito.

Nel triennio 2013-2015 gli accessi sono passati da quota 19,8 milioni a 24 milioni; le visite da 385.000 a 588.000; le pagine visitate da 2.650.000 a 3 milioni; gli utenti differenti, infine, sono passati da 270.000 a 411.000. Nel corso dei primi due mesi del 2016 i numeri confermano e accentuano questo trend in ascesa.

Ebbene, da oggi, 10 marzo, è on line il nuovo sito web istituzionale dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lecco, nuovo anche nell’indirizzo internet che sarà www.asst-lecco.it.

In collaborazione con l’agenzia di comunicazione di Lecco Intenso.it, e con un investimento di circa 15.000 euro, è stato sviluppata una piattaforma web completamente inedita nell’aspetto grafico ed estetico, in linea con la nuova identità visuale dell’azienda e sviluppata per agevolare la fruizione , da parte degli utenti, delle informazioni e dei contenuti ripresi nel sito.

sito ospedale

Dal punto di vista tecnologico il nuovo web è aggiornato ai più recenti standard ed è un applicativo responsive, ovvero ha un layout liquido che si adatta a qualunque device di visualizzazione: quindi accedendovi da smartphone, tablet, pc o web tv, le informazioni vengono gestite differentemente per agevolare l’utente nella navigazione.

Una nuova homepage guida l’utente verso l’informazione ricercata, che gestisce con criteri innovativi la grande quantità di contenuti pubblicati.

Una sezione dedicata ai fruitori del nuovo sito, “guida alla navigazione”, fornisce poi all’utente la spiegazione di alcuni facili strumenti per navigare e raccoglie, aggiornandole, le informazioni più ricercate.

Fino alla fine del mese di aprile rimarrà online e aggiornata anche la precedente versione del sito web, per permettere agli utenti di abituarsi alla nuova interfaccia e consentire ai motori di ricerca di tracciare il nuovo dominio web www.asst-lecco.it.