LECCO – Trenord fa sapere che, nel weekend dal 14 al 16 novembre, per lavori di potenziamento infrastrutturale a cura di RFI in vista dei giochi olimpici di febbraio, tra le stazioni di Lecco e Colico sono previste variazioni alla circolazione dei treni.
In dettaglio, i treni regionali tra Lecco e Colico non circoleranno e saranno rimpiazzati da bus che effettueranno fermate lungo la strada provinciale 72, replicando l’organizzazione già adottata nelle precedenti interruzioni estive e di ottobre.
Sulla tratta tra Colico e Sondrio, i convogli continueranno a viaggiare in entrambe le direzioni con orari modificati e ritardi fino a 30 minuti. Anche i treni tra Sondrio e Tirano saranno sospesi, con servizio autobus sostitutivo, fatta eccezione per il regionale “R” 10290, che effettuerà il percorso con una nuova numerazione e un ritardo massimo di 10 minuti.
I treni regionali fra Chiavenna e Milano Porta Garibaldi, invece, saranno soppressi senza servizio sostitutivo.
Per quanto riguarda i Regio Express tra Milano, Lecco, Colico, Sondrio e Tirano, la circolazione sarà regolare da Milano a Lecco; tra Colico e Tirano, i treni viaggeranno con nuovi numeri e cambiamenti di orario che prevedono anticipi di 30 minuti da Tirano a Colico e ritardi di 30 minuti nel senso contrario. Anche in questo caso, Trenord assicurerà un collegamento con autobus tra Lecco e Colico.
Tutti i dettagli, con orari e interscambi tra treno e autobus, sono disponibili nella sezione “Ricerca orario” del sito internet, al seguente indirizzo https://www.trenord.it/linee-e-orari/circolazione/orario-ferroviario/ e nella sezione “Ricerca nuovo viaggio” attraverso la App di Trenord.
