ROMA, ORE 12:30: SI RIUNISCE
IL CONSIGLIO DI STATO PER LA
CONFERMA DEL LECCO IN SERIE B

ROMA – Per la Calcio Lecco, sportivamente parlando, è “il giorno del giudizio”. Dopo aver conquistato sul campo la promozione in Serie B a 50 anni dalla prima volta, il club bluceleste ha dovuto affrontare un’odissea giudiziaria destinata  a vedere la parola “fine” solo oggi (a campionato ampiamente in corso), con la decisione definitiva del Consiglio di Stato.

Consiglio di Stato (Italia) - WikipediaOttenuta dal Tar del Lazio la riammissione in cadetteria, il Lecco adesso attende solo la “certificazione” del ritorno in seconda Serie: alle 12:30 a Palazzo Spada di Roma prenderà il via la riunione del massimo organo di consulenza giuridico-amministrativa e di tutela della giustizia nell’amministrazione pubblica. Esito nel pomeriggio, ma non è escluso che dispositivo e motivazioni vengano resi noti solo domani.

Nel frattempo, i blucelesti preparano l’esordio “interno” in B – primo avversario sarà il Catanzaro, il 2 o 3 settembre. Con l’ennesimo forte dubbio: dove si giocherà? Probabile che, malgrado i rapidi lavori in corso al Rigamonti-Ceppi, la prima storica gara tra i cadetti dopo mezzo secolo si dovrà disputare distante da Lecco, ovvero a Padova.

Ma prima, va vinta l’ultima battaglia legale.
Incrociamo le dita.

RedSpo

 

LEGGI ANCHE:

CALCIO: IL LECCO RIAMMESSO IN SERIE B DAL TAR DEL LAZIO!