ROTARY CLUB LECCO MANZONI,
TRA I PIÙ ATTIVI IN ITALIA
NELLE COMUNICAZIONI 2.0

rotary conviviale 9 mar

LECCO – Un ospite d’eccellenza alla conviviale del Rotary Club Lecco Manzoni, il governatore distrettuale entrante Nicola Guastadisegni. La serata è stata dedicata al fondamentale tema della comunicazione istituzionale. Sono state condivise le linee guida del Rotary International in questo ambito ed esposti i risultati positivi delle nuove forme di divulgazione attuate e incrementate dal club lecchese negli ultimi mesi.

“I siti web, i social network, in primis Facebook, le testate on line, insieme ad una saggia gestione dei messaggi, con precipua attenzione ai destinatari, sono ormai strumenti imprescindibili per il nostro Rotary International” ha commentato Nicola Guastadisegni.

Il presidente della commissione per le pubbliche relazioni, Marco Sparicio, ha aggiunto: “Le parole del nostro governatore entrante sono la conferma che abbiamo intrapreso la strada giusta. Stiamo sviluppando la nostra comunicazione privilegiando l’online e gli strumenti social – e Facebook in particolare – in grado di raggiungere il nostro pubblico senza aspettare che siano le persone a venire a cercare noi. In questo contesto, credo di poter dire che siamo uno dei club più attivi in Italia; non lo dico con presunzione, ma nella speranza di poter offrire il nostro modello ai club che magari sono ancora un po’ più legati ai vecchi standard, e ai quali la nostra organizzazione Rotary International sta per chiedere uno sforzo di modernizzazione. Siamo soddisfatti, insomma, ma comunque determinati a proseguire il nostro percorso, in coerenza con le strategie che di volta in volta ci verranno suggerite dalla nostra dirigenza.”

rotary conviviale 9 mar 2

Piena la soddisfazione espressa dalla presidente del Rotary Club Lecco Manzoni, Nicoletta Spagnolo, che, nel riaffermare con orgoglio il sempre più profuso impegno nel sociale di tutto il club, vero motivo propulsore della comunicazione, ha passato la parola al presidente della commissione progetti, Giancarlo Alderighi, per una notizia importante, volta a segnalare un nuovo allarme per incendi da canne fumarie e promuovere una prima sensibilizzazione sul tema (ne abbiamo parlato qui).

La conviviale è sfociata, poi,  in un momento istituzionale, la spillatura di due nuove associate, Elsa Rita Crippa Artese e Susanna Farina. Grande apprezzamento per la città di Lecco è stato espresso da una giovanissima studentessa taiwana, Ya-Hsuan Chung, che, grazie al programma rotariano Scambio giovani, è arrivata in Italia nel settembre 2016, ospite proprio del Club Manzoni.

Pubblicato in: Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati