VOLLEY/LA PICCO PASSA 3-0
E CHIUDE L’ANDATA AL 2°POSTO

Volley Picco LeccoLECCO – Picco Lecco modalità trasferta: sul campo dell’Alsenese arriva un rotondo 3-0 nell’ultima gara del girone d’andata. I risultati dei set: 20-25;25-27;22-25. La Picco consolida il secondo posto in classifica nel campionato di serie B.

Ecco il commento di coach Milano: “Giocare l’ultima partita del girone di andata di un campionato è come se fosse cominciarlo: abbiamo dimostrato di avere voglia di fare bene e le ragazze sono scese in campo con molta determinazione. Peccato che abbiamo sempre sofferto all’inizio di ogni set, non riuscendo subito a concretizzare e dovendo quindi rincorrere l’avversario. Abbiamo però dimostrato, soprattutto nel secondo set in cui siamo sempre stati in rimonta fino ad arrivare ai vantaggi, di volere a tutti i costi portare a casa il risultato e così è stato. Il terzo set lo abbiamo giocato meglio, tranne in un momento finale che ci siamo fermati con il nostro gioco, chiudendo la partita 3-0. Manteniamo così la seconda posizione in campionato, un buon inizio per il girone di ritorno. Questa settimana di riposo ci servirà per affinare alcuni meccanismi che ancora non funzionano bene, per affrontare al meglio il girone di ritorno che sarà per noi senza alcun tipo di appello, perché farà meglio chi sarà più costante e porterà a casa sempre punti ad ogni partita. Sperando di concludere bene il campionato, dando soddisfazioni a tutti quanti e portando a termine al meglio gli impegni presi”.

E le parole del capitano Benny Bruno: “È stata una partita difficile e combattuta, a dispetto del risultato. Alseno è una squadra che ha buoni elementi e stasera non hanno mai mollato, lottando su ogni pallone e senza regalare mai nulla. Noi non siamo partite bene in nessuno dei tre set, ma per fortuna poi siamo riuscite a recuperare e a portare a casa l’intera posta in palio. Chiudiamo il girone di andata con una partita giocata non alle migliori delle nostre potenzialità, ma con un risultato importante per la classifica che ci fa rimanere in seconda posizione, in scia alla prima del girone. In settimana faremo un bilancio di quello che è stato fin qui il nostro percorso e lavoreremo per migliorare quello che non è funzionato. Ci attende un girone di ritorno molto importante e lungo, in cui sarà fondamentale non perdere punti ma, soprattutto, giocare con la stessa grinta e determinazione dimostrata fino ad oggi”.