INIZIA COL PIEDE SBAGLIATO
IL 2019 DEL BASKET WOMEN.
CON VIMERCATE NON C’È STORIA

LECCO – Pesante sconfitta a domicilio per la Lecco Basket Women che cede nettamente alla Di Po Vimercate con un divario che tocca i 20 punti. La partita dopo le festività si rivela così indigesta per il quintetto di Berri che è incappato nella classica serata negativa al tiro che di fatto ha penalizzato il solito grande lavoro difensivo. Le lecchesi hanno trovato sbarrata la via del canestro complice la granitica e aggressiva difesa delle milanesi che non hanno concesso nessun tiro facile per tutti i 40′. Alla fine se segni poco, è inevitabile che arriva la sconfitta, che riporta con i piedi per terra tutto il gruppo lecchese.

Partenza subito in salita per le blucelesti che subiscono un break inziale di 7-0 al 4′. Il primo canestro lo sigla Buizza che apre la strada al controbreak che vale il pari sul 7-7 del 7′. Il gioco maschio delle milanesi frena la squadra di casa che fatica molto a trovare la via del canestro e dopo il 9-9 del 10′, la Di Po piazza un nuovo allungo con un parziale di 10-2 firmato dai canestri di Berti e Comi che mandano le squadre al riposo sul 15-25. Lecco troppo impreciso in attacco per poter impensiere le avversarie. Ci si aspetta una reazione d’orgoglio delle blucelesti ma la tripla a freddo di Colombo gela il Bione. La guardia ex Villasanta si scatena con Vimercate che gioca con il fuoco nelle vene trovando addirittura il +18 con 5 punti di Colombo per il 20-38 del 26′. Lecco non trova un tiro pulito e si deve inchinare alle avversarie che nel quarto periodo incrementano addirittura il divario con altre 2 triple di Colombo e i canestri della baby Megna. Vimercate si fa sentire anche a rimbalzo e a nulla vale la tripla di Ricci per ribaltare il punteggio. Gara ormai segnata con le ospiti che violano per la prima volta il Bione con merito.

Lecco Basket Women – Di Po Vimercate 34-56
parziali: 9-9, 15-25, 24-40
Lecco Basket Women: Buizza 3, Pozzi 7, Frisco 8, Butti, G.Rusconi, Paglia 1, Sanchez, Magni, Ricci 9, Nava 2, Binda 2, Scumace 2. All.:Berri.
Di Po Vimercate: Bertozzi, B. Signoracci 11, Comuzzi, Colombo 18, Megna 8, Berti 7, Comi 5, M. Signoracci 2, Poli, Panzeri, Villa 5. All.: Beretta.
Arbitro: Cristina di Colico.