LECCO/L’ORATORIO SAN LUIGI
FESTEGGIA I COOPERATORI

festa-cooperatori-2016-oratorio-san-luigi-1
La foto di gruppo dopo la messa mattutina

LECCO – Domenica di festa per l’oratorio San Luigi di Lecco che ha celebrato durante la messa delle 10 in Basilica officiata dal prevosto monsignor Franco Cecchin e concelebrata da don Filippo Dotti, l’antica Festa dei Cooperatori che risalirebbe al lontano 1876. I cooperatori dell’oratorio sono persone di tutte le età che di fatto collaborano all’educazione dei bambini in oratorio e in parrocchia nel nome di Gesù. L’evento è anche un’occasione per festeggiare i più anziani collaboratori.

Questi sono il vero motore della Comunità, persone che prestano un servizio concreto a tutti i livelli delle realtà educative dell’oratorio.

Nel pomeriggio alle 16:30 una commovente cerimonia nella chiesetta del San Luigi dedicata alla Madonna Immacolata, momento in cui i nuovi Cooperatori sono stati “ufficializzati”. Questi sono: Andrea Hoffer Figini, Elisa Corno, Felicia Caravia, Francesco Chiesa, Michele Carone, Paola Gualzetti che a vario titolo opereranno per l’educazione cristiana attraverso lo sport e la catechesi.