RACCOLTA RIFIUTI IN CENTRO,
L’ESPERIMENTO PROSEGUE
FINO ALLA FINE DELL’ESTATE

LECCO – Prosegue fino alla fine dell’estate la sperimentazione relativa alla raccolta dei rifiuti nella zona 1 (centro e lungolago, si veda l’area colorata in giallo nell’immagine sotto – cliccare per ingrandire) partita lo scorso marzo.

La sperimentazione continuerà a riguardare sia le utenze domestiche, sia le non domestiche e a coinvolgere tutte le frazioni di raccolta. I cittadini continueranno a dover esporre i rifiuti il giorno stesso della raccolta entro le 9, mentre i pubblici esercizi e i negozi continuano a doverli esporre  alla chiusura notturna, ma non prima della mezzanotte, o immediatamente alla propria apertura mattutina fino alle 10.30.

“Le modalità di raccolta in centro e sul lungolago introdotte con la sperimentazione di marzo, hanno dato buoni frutti – sottolinea l’assessore all’ambiente del Comune di Lecco Alessio Dossi. Abbiamo registrato soddisfazione da chi vive il centro città, cittadini ed esercenti, pertanto riteniamo che questa sia un’occasione per valorizzarne ulteriormente la bellezza, soprattutto la sera, anche in vista della stagione turistica che è alle porte .Da questo punto di vista sono certo della collaborazione di tutti i commercianti, per i quali è fondamentale cercare di esporre i rifiuti subito all’apertura, per agevolare il lavoro di raccolta e garantire il massimo decoro in città”.