BASKET, GIMAR PER IL RECORD
OLGINATE CERCA IL RISCATTO
CIVATE PER RESTARE IN VETTA IN D

Gimar Basket LeccoLECCO – Dopo il grande derby di sabato scorso, vinto dalla Gimar 66-87 su Olginate, le due massime rappresentanti del basket lecchese ritorneranno sul parquet domenica sera. Lecco sarà impegnata in trasferta a Padova, contro una squadra la cui classifica (8 punti in 10 partite) non rispecchia affatto i valori del roster. Con una vittoria, capitan Quartieri e compagni supererebbero il record di vittorie consecutive in serie B che dura dalla stagione 2015-2016. La Npo Gordon, invece, sarà di scena ancora al Pala Ravasio, dove arriverà Crema, quarta in classifica.

In C Silver, impegno casalingo per la Carpe Diem Calolziocorte, che sabato sera riceverà la Dipo Vimercate per continuare la caccia al primo posto attualmente occupato da Ebro e Busnago: sulla carta, un impegno facile.

CivitzIn serie D, dopo la conquista della vetta solitaria, Civate non dovrebbe rischiare molto domenica a Carnate (penultima a 4 punti). E lo stesso dovrebbe valere per Mandello, impegnata domani sera in casa contro il fanalino di coda Brignano ancora a secco di vittorie in questa stagione. Derby dal sapore playoff, invece, quello tra Vercurago e Nibionno, in programma domani sera alle 21,30. Impegni tosti per Pescate, in casa contro Sondrio domenica, e Rovagnate, ospite di Verdello domani sera.

In Promozione, sfida difficile per Lierna, in casa domenica contro la seconda della classe Concorezzo. Mentre non dovrebbero esserci problemi per Galbiate, domani sera, contro i Bad Boys Bergamo, penultimi a 2 punti. Impegno proibitivo, invece, per la Brianza Living Osnago in casa della capolista Excelsior Bergamo, imbattuta in campionato.

Chiude la Prima Divisione. Stasera Bellano riceva la Pall. Aurora 1966: sulla carta impegno agevole. Sarà derby, invece, tra Valmadrera e Airuno, coi padroni di casa che partono favoriti. Sfida importante per il Basket Oggiono a Trezzano Rosa nella seconda metà di classifica. Così come per l’Aurora San Francesco a Mariano Comense. Mentre l’Abc Sport Merate tenterà l’impresa a Giussano.