BASKET SERIE D, LE LECCHESI
IMPEGNATE AI PLAY-OFF:
ECCO CHI E QUANDO

basket-palloneLECCO – Manca ancora una giornata al termine della regular season della Serie D di basket ma ormai appare chiaro quali saranno le squadre lecchesi, impegnate nel Girone E, che affronteranno i play-off per l’accesso alla Serie C.

Nella metà alta della classifica si trovano in fila l’Ars Rovagnate, il Basket Vercurago e la G.S.G. Civatese, che ha conquistato ieri sera la certezza di disputare la fase finale. Rovagnate e Vercurago si trovano rispettivamente al 5° e 6° posto. Segue Civate, settima in classifica, che però potrebbe strappare il sesto posto a una delle altre due compagini la prossima settimana. Il piazzamento finale in classifica sarà determinante per stabilire gli accoppiamenti ai play-off. Occupano la parte bassa della classifica invece l’Autovittani Pescate e la Pol. Mandello Lario, che disputeranno i play-out. Possibile “zona tranquillità” per Pescate.

Nella giornata odierna sono state inoltre comunicate le date in cui si giocherà la fase finale. Le modalità non sono semplici: i play-off saranno infatti articolari in 3 turni al meglio delle 3 gare per arrivare in fondo. L’andata del primo turno si svolgerà domenica 24 aprile, il ritorno mercoledì 27 aprile e l’eventuale spareggio domenica 1 maggio. Il secondo turno invece vedrà l’andata domenica 8 maggio, il ritorno mercoledì 11 maggio e l’eventuale spareggio domenica 15 maggio. Le finali si giocheranno invece domenica 22 maggio l’andata e mercoledì 25 maggio il ritorno, con lo spareggio previsto, nel caso, per domenica 29 maggio.

M.C.