BEAUTY E CONSIGLI AL FEMMINILE:
IL MAKEUP “DA SPIAGGIA”

LECCO – Per noi donne non è mai facile coniugare il “trucco e parrucco” con il poco tempo a disposizione. Per fortuna le ferie si avvicinano, e potremmo dedicarci qualche minuto in più.

I consigli su cosa mettere nel nostro beautycase da viaggio li trovate negli articoli precedenti, perché oggi parliamo del makeup più adatto in spiaggia o in piscina. Se vogliamo essere irresistibili anche in acqua, ma struccate non ci sentiamo a nostro agio, fanno al caso nostro i prodotti waterproof. Ovviamente non dobbiamo strafare. Il nostro obiettivo è quello di rimanere il più naturale possibile.

Iniziamo, ovviamente, con una buona crema solare su tutto il viso.  Per ingrandire lo sguardo pettiniamo le ciglia con il mascara. Non eccediamo.. É importante per non ottenere un effetto drammatico.

Per quanto riguarda le labbra accantoniamo le tinte scarlatte e osiamo con l’arancio corallo. Queste  nuance si legano magicamente con il colorito ambrato della pelle.

Anche le labbra si scottano al sole, quindi prima del gloss applichiamo un burro cacao con una protezione solare piuttosto alta.

Benedetta Giordano