BRIVIO, ARRESTATO IL PIROMANE
CHE NELLA NOTTE HA INCENDIATO
DIECI MACCHINE E DUE AUTOCARRI

PIROMANE BRIVIO (3)BRIVIO – Arrestato dai Carabinieri nelle prime ore di questa mattina il “piromane di Brivio”, Z.D., 48enne del luogo e disoccupato. L’uomo nella notte ha appiccato il fuoco a ben 10 macchine e a 2 autocarri.

Il 48enne, per ragioni ancora da chiarire, intorno alle 2 di notte ha dato fuoco ad un’Opel Tigra, a una Mercedes SW, a una Nissan Micra e a una Fiat Panda in via Sant’Antonio a Brivio, per poi spostarsi poco dopo in via per Olgiate Molgora dove ha appiccato il fuoco a un autocarro Isuzu e, di seguito, ad Airuno in via Postale Vecchia, dove ha dato fuoco a una Peugeot 306, a una Volvo V50, a una Opel Zafira, a una Mercedes Classe A, a una Chevrolet Spark, a una Audi A3 e, per concludere, anche un autocarro Iveco 135.

PIROMANE BRIVIO (2)I Carabinieri, grazie ad alcune telecamere di sorveglianza – pubbliche e private – posizionate nei pressi delle auto date alle fiamme, hanno potuto rintracciare Z.D., bloccandolo all’alba prima che rincasasse, e trovando sulla sua auto una tanica di benzina vuota e altro materiale utilizzato per innescare gli incendi, che hanno causato ingenti danni.

L’arrestato verrà trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Merate in attesa dell’udienza di convalida fissata per domani.