CAOS TRAFFICO/AL TERZO GIORNO
ANAS E COMUNE SI PARLANO.
VIGILI IN STRADA E DOPPIA CORSIA

traffico-lecco-code-meridiana-badoniLECCO – E fu sera e fu mattina, terzo giorno. Tre giorni per arrivare ad un dialogo tra Comune e Anas per predisporre alcune misure volte a migliore il deflusso delle macchine nel traffico che sta imperversando sulla città dalla giornata di martedì.

Vertice questa mattina a Palazzo Bovara per pianificare gli interventi viabilistici e di controllo per il pomeriggio e la serata di oggi, che si preannunciano ancora critici. I lavori per la riparazione del giunto sul ponte Manzoni si concluderanno infatti questa notte.

Gli assessori alla viabilità Corrado Valsecchi e Francesca Bonacina hanno parlato con i vertici di ANAS, che si sono scusati per la mancata comunicazione dell’intervento, e hanno pianificato per il pomeriggio una serie di interventi volti a migliorare il deflusso delle macchine con una doppia corsia in uscita dal ponte Kennedy e la presenza di agenti della polizia locale coordinati dal comandante Franco Morizio con il supporto dei Comuni di Pescate e Malgrate.

Gli assessori suggeriscono nuovamente ai cittadini di recarsi a Lecco con l’automobile nella giornata di oggi solo se strettamente necessario.