CHIUSO E MAGGIANICO
SALUTANO I PROFUGHI
CON UNA PARTITA DI CALCIO

PROFUGHI DEL BEATO (2)LECCO – Dopo la partita di pallone del mese scorso con la quale la comunità pastorale di Chiuso e Maggianico ha dato il benvenuto ai richiedenti asilo alloggiati nella palestra della scuola media, è con un altro match di calcio che il comitato organizzatore del palio del beato Serafino e della maratona saluta i migranti che presto libereranno la palestra per sistemarsi in un altra struttura della città.

Questa volta in campo sono scese due squadre interamente composte dai rifugiati che hanno giocato rispettivamente con la maglia bianca di Expo e con la maglia rosso-blu della Polisportiva 2001.

“Questa seconda partita”, dice il rappresentante del comitato del Palio, “voleva essere un nuovo momento di incontro e di accoglienza per questi ragazzi che, anche se per poco, sono stati parte della nostra comunità pastorale. Il 18 di agosto è prevista la loro partenza da Maggianico e un momento di sport ci sembrava una bella occasione per salutarli e contemporaneamente aiutarli come potevamo donando loro vestiti e scarpe raccolti in questi ultimi giorni tra i parrocchiani”.

A.G.

PROFUGHI DEL BEATO (1)

PROFUGHI DEL BEATO (3)