CINEFORUM VALSASSINESE/
OGGI “IL RACCONTO DEI RACCONTI”
FANTASY DI MATTEO GARRONE

il racconto dei racconti garrone

PASTURO – Il cineforum valsassinese è un appuntamento interessante apprezzato da molti abitanti della zona e non solo, ma non sempre il film è conosciuto e questo magari non invoglia i più a partecipare. La redazione diValsassinanews e Lecconews vuole perciò offrirvi un’anteprima dei film che ogni settimana verranno proiettati a Pasturo.

L’appuntamento di questo venerdì 30 ottobre è con Il racconto dei racconti, film del 2015 del regista Matteo Garrone. Il film è composto da tre diversi episodi liberamente tratti da altrettanti racconti della raccolta di fiabe Lo cunto de li cunti di Giambattista Basile, narrati intrecciati fra loro: La cerva, La pulce e La vecchia scorticata. Girato interamente nel centro e sud Italia, tra gli interpreti  Salma Hayek, Vincent Cassel, Toby Jones, John C. Reilly, Alba Rohrwacher.

Leggi la recensione su Il Fascino degli Intellettuali.

Il film viene presentato in concorso al festival di Cannes 2015.

 

PASTURO: TORNA IL CINEFORUM VALSASSINESE. DA OTTOBRE AD APRILE 20 FILM CON DIBATTITO

13 ottobre 2015

locandina 2015/16

 

PASTURO – Il Cineforum prevede varie serate nell’arco dei venerdì sera tra ottobre e aprile: più precisamente dal 16 ottobre 2015 al 15 aprile 2016, con pause per le festività. Ad ogni appuntamento verrà proiettato un lungometraggio, e a fine film ci sarà il dibattito. A gestire l’evento e a scegliere i film è Gino […]