“DALL’AUTORITRATTO AL SELFIE”:
AD ACQUATE LA MOSTRA
DEGLI STUDENTI DEL PARINI

PowerPoint PresentationLECCO – Cinque anni fa all’interno dell’I.I.S.S. G. Parini è nato “Fatti per imparare”, un progetto di inclusione per coordinare le esigenze degli alunni con disabilità con quelle del mondo scolastico, e accompagnare gli studenti nella costruzione di un personale percorso di vita. La squadra di docenti, educatori ed esperti che hanno collaborato al progetto nel corso degli anni ha ideato e messo in pratica laboratori, sperimentazioni didattiche ed espressive, attività per il potenziamento delle autonomie, che verranno presentate alla cittadinanza il 17 maggio in Sala Ticozzi a Lecco dalle 20:30.

Sabato 19 maggio all’oratorio di Acquate ci sarà invece inaugurata la mostra “Dall’autoritratto al Selfie” con i prodotti grafici realizzati dagli studenti durante i laboratori: nella stessa giornata ci sarà anche il pranzo di beneficienza a sostegno delle attività del progetto “Fatti per Imparare”. L’intento delle iniziative proposte dall’Istituto è quello di diffondere il ruolo fondamentale della diversità per la crescita individuale e comunitaria e mostrare l’importanza delle attività laboratoriali proposte per la costruzione del progetto di vita degli studenti (con e senza disabilità).

La mostra rimarrà aperta dal 21 al 23 maggio, dalle 09 alle 12:30; per informazioni e prenotazioni al pranzo di beneficienza o alle visite guidate alla mostra, è necessario scrivere via mail a fattiperimparare@gmail.com.