DOPO GLI ATTACCHI A PARIGI
FORZA ITALIA PER LA LIBERTA’
DI PENSIERO, OPINIONE E STAMPA

BRAMBILLA CON BOCCILECCO – Dopo i duri attacchi in Francia sono l’orgoglio occidentale e i suoi forti valori a prevalere sulla paura. L’attentato di Parigi e la nuova scia di morte che gli assassini si stanno lasciando dietro le spalle danno la misura atroce del salto di qualità compiuto dal terrorismo islamico.

In questa guerra globale contro l’Occidente e i suoi valori, la prima vittima è stata la libertà a noi più cara: la libertà di espressione. Per troppo tempo, in nome di un buonismo senza veri interlocutori, una certa “cultura” ha minimizzato la portata dell’attacco e ha seminato confusione. Ora dobbiamo dire basta e rivendicare con orgoglio le libertà che l’Occidente garantisce a tutti, indipendentemente dal loro credo politico o religioso.

Il drammatico epilogo di ieri, con un ulteriore pesante bilancio di vittime innocenti, dimostra, se ce ne fosse bisogno, che non si può trattare con chi predica l’odio e insanguina le nostre città. Siamo in guerra – e non da oggi – contro un nemico che vive tra noi e che attraverso il fanatismo religioso e violento si propone di abbattere i nostri millenari valori cristiani per ridurci alla barbarie del fondamentalismo islamico.

E’ ora di finirla con i distinguo e gli alibi fasulli con i quali si è arrivati a giustificare ogni loro nefandezza in nome della tolleranza o dell’accoglienza verso il diverso bisognoso d’aiuto. E’ nostro dovere difendere la nostra civiltà e i nostri popoli contro chi dimostra di non volersi integrare in un mondo che rifiuta e che vuole sottomettere.

I flussi migratori incontrollati, che coinvolgono anche Lecco e la sua provincia, costituiscono il veicolo attraverso cui tale minaccia può realizzarsi. Forza Italia da sempre è in prima linea per il contrasto all’immigrazione clandestina e per una regolamentazione accurata degli arrivi che scongiuri il pericolo di infiltrazioni terroristiche.

Riteniamo doveroso, in questo momento, esprimere la nostra totale solidarietà a chi è in prima linea a combattere ed a garantire la sicurezza e la libertà nel nostro Paese.

Fabrizio Bocci
Forza Italia Lecco