DOTECOMUNE: NUOVO BANDO
PER I TIROCINI IN LOMBARDIA.
CINQUE TRA LECCO E PROVINCIA

dote comuneMILANO – ANCI Lombardia ha pubblicato un avviso per la selezione di 191 tirocinanti nell’ambito del progetto DoteComune. L’impegno, della durata variabile fra tre e dodici mesi con un impiego di 20 ore settimanali circa, è rivolto a inoccupati e disoccupati maggiorenni e residenti in Lombardia, sia italiani che stranieri. Il contributo mensile previsto è di 300 euro, accanto alla certificazione delle competenze acquisite secondo il quadro regionale degli standard professionali di Regione Lombardia.

Anche la provincia di Lecco è coinvolta, per un totale di cinque progetti. Uno riguarderà proprio Villa Locatelli, che ricerca per dodici mesi un tirocinante in area direzione appalti come operatore d’ufficio. Nell’hinterland due le realtà interessate. A Civate il progetto riguarda l’ambito organizzativo economico-finanziario (ragioneria e tributi) e durerà 6 mesi.  A Malgrate invece il tirocinio continuerà per un anno e si svolgerà nell’ufficio edilizia privata e lavori pubblici,  in area tecnica/manutentiva.

Per Molteno stessa durata, ma nell’area amministrativa e di segreteria.  Ultima ma non ultima la Valsassina con Introbio, per una persona che lavorerà nell’area demografica del Comune.

Le domande di partecipazione vanno presentate entro martedì 28 novembre secondo le modalità previste dal bando.