GIGI “DELLA MONTANINA”,
DISPERSO IN GRIGNA: RICERCHE
SOSPESE NEL TARDO POMERIGGIO

PIANI DEI RESINELLI – Il buio e le condizioni critiche della neve -. che si stacca “a lastroni” ed è zuppa d’acqua – hanno costretto le squadre del Soccorso Alpino lecchese a rientrare alla base, dopo ore e ore di ricerche, approfondite e appunto rischiose per gli stessi volontari del CNSAS.

Si cercava Luigi Sorbelli di Guanzate (CO), per tutti “Gigi della Montanina“, custode e gestore della grossa struttura alberghiera ai Resinelli di proprietà della parrocchia di Renate presso cui l’uomo lavora. Da ieri non dà notizie di sé e ci sono solo “mezze informazioni” sul fatto che avrebbe intrapreso nella serata di mercoledì un giro sulla Grigna Meridionale, forse sul sentiero Cermenati. Ma la situazione come detto è pessima e l’unica speranza in questo momento è che Gigi sia semplicemente “scomparso”, non comunichi il punto in cui si trova per un qualsiasi motivo e non gli sia capitato nulla di male. Anche perché si tratta di una persona nota e apprezzata da tutti, stabilitasi pressoché definitivamente ai piedi dell’amata Grigna per curare la “Montanina”.

La sua auto è ancora parcheggiata ai Piani e c’è chi tra i conoscenti auspica che anziché la pericolosa ascesa Sorbelli abbia deciso di intraprendere tutt’altro giro, magari verso il Grignone.

Ora le ricerche sono state interrotte e non vi è certezza che domani riprendano, visto il meteo.
Per Gigi c’è da pregare.

> L’ANTICIPAZIONE DI LECCONEWS (questa mattina)