IL BASKET LECCO INIZIA COL PIEDE GIUSTO IL CAMPIONATO DI SERIE B

BERGAMO- Grandissima vittoria in terra bergamasca per il Basket Lecco che nella prima di campionato sconfigge in un finale al cardiopalma il Bergamo Basket 2014. Dopo un inizio nel segno della parità (primo quarto finito 19 a 19) i lecchesi sembrano perdere il controllo della situazione regalando il secondo periodo ai bergamaschi che vanno all’intervallo lungo con 15 punti di vantaggio.

Il terzo quarto pur avendo avuto un inizio poco lucido per i blucelesti che fanno fatica ad attaccare ma difendono bene, finisce con un avvicinamento nel tabellone per i lecchesi che si collocano a dieci minuti dalla fine a soltanto due lunghezze degli avversari chiudendo il quarto 56 a 52.

L’ultimo periodo vede scendere in campo il tatticismo di coach Meneguzzo che riesce grazie a due bombe di Capitanelli e Todeschini ad agganciare i rivali riuscendo nel sorpasso a tre minuti della fine.

Tre minuti finali al cardiopalmo con un Basket Lecco in vantaggio che ha nelle mani di Mascherpa i punti necessari per la vittoria finale grazie ai tiri della lunetta che il lecchese non sbaglia portando il risultato finale ad un 68-72 a favore del Lecco.

Gli altri risultati del girone vedono la vittoria dell’Orva Lugo 810 a 73 contro Bologna, quella del Tfl Garcia per 90 a 63 contro Jadran Franco, la sconfitta di Desio per 85 a 78 contro Crema, le vittorie di Udine e Tramec Cento contro Alto Sebino e Urania Milano rispettivamente.

Prossimo turno per il Basket Lecco domenica 12 alle 18 al Bione contro Erogasmet Crema

I NUMERI DELLA GARA DI OGGI

prima basket lecco