INDUSTRIE E TRASFORMAZIONE
DIGITALE: MARTEDÌ A LECCO
INCONTRO CON LE IMPRESE

confindustria-300x151LECCO – La trasformazione digitale è oggi una delle più grandi occasioni per dare slancio alla competitività del sistema produttivo. Ma come possono, le singole imprese, valutare la propria situazione? Alcune indicazioni arriveranno dall’incontro “Industria 4.0: come valutare a che punto è l’azienda?”, organizzato da Confindustria Lecco e Sondrio per le proprie imprese associate martedì 19 giugno alle 15:30 presso la sede della città manzoniana e in collegamento con quella valtellinese.

All’appuntamento parteciperà anche Giuseppe Linati, direttore del Digital Innovation Hub regionale creato da Confindustria Lombardia, con un intervento dedicato all’importanza dell’attività di “assessment”, attraverso la quale soprattutto le piccole e medie imprese possono capire in quale stadio della trasformazione digitale si trovano, stabilendo un punto di partenza per i percorsi evolutivi di processi e prodotti aziendali. Lo strumento dell’assessment è gratuitamente a disposizione di  tutte le aziende associate che possono chiedere un supporto per la compilazione del questionario contattando gli uffici dell’associazione.

Verrà anche illustrata l’attività dei servizi all’innovazione e del servizio finanza agevolata dell’Associazione. In particolare, sarà presentato un quadro completo di tutte le misure agevolative disponibili a supporto degli investimenti e delle consulenze in materia di Industria 4.0.