LECCHESI NEL PALLONE/SASSUOLO
PORTA A CASA UN BUON PUNTO,
CHIEVO A PICCO SENZA D’ANNA

LECCO – Quinta puntata della nuova rubrica con la quale vogliamo seguire da vicino le gesta settimanali dei nostri conterranei, impegnati nelle serie professionistiche dello sport più popolare del Belpaese: il calcio.

MANUEL LOCATELLI (Sassuolo)

http://www.sassuolo2000.it/img/2018/08/locatelli.jpgAllo Stadio Luigi Ferraris il Sassuolo pareggia zero a zero contro la Sampdoria di mister Giampaolo; partita molto tattica dove nessuno delle due formazioni ha avuto la meglio sull’altra.

I neroverdi hanno messo in mostra le caratteristiche principali del brillante gioco di coach De Zerbi: squadra corta, fluido palleggio in fase di possesso palla e  profonda concentrazione per tutti i novanta minuti.

Manuel
non è stato impiegato ieri sera; dopo un inizio da protagonista, che gli ha permesso di attirare le attenzioni di alcune squadre di fascia superiore, sta pagando un fisiologico calo fisico. I modenesi hanno bisogno del miglior “Loca” per continuare a stupire e raggiungere gli obbiettivi prefissati.

LORENZO D’ANNA (all. Chievo Verona)

Come accennato nella puntata precedente della nostra rubrica il Chievo Verona ha esonerato  Lorenzo D’Anna in favore di Giampiero Ventura, ex CT dell’Italia passato allo storia per la mancata qualificazione agli ultimi mondiali in Russia.

Il tecnico di Oggiono è stato additato come  uno dei principali colpevoli degli scarsi risultati della squadra. Considerazione legittima. Ma i veronesi domenica  in casa hanno perso uno a cinque contro l’Atalanta; siamo sicuri che le colpe fossero tutte dell’allenatore e non anche di una rosa non all’altezza e di una società mai così in difficoltà come quest’anno?

ANDREA ARRIGONI (Lecce)

Image result for uslecce.it arrigoniIl Lecce perde in casa due a uno contro il Palermo e non riesce a restare in scia della capolista Pescara. Partita molto combattuta nella quale i salentini provano in tutti i modi a portare a casa i tre punti, ma Puscas a cinque minuti dal termine gela gli spettatori del via Del Mare.

Andrea rimane in panchina per tutti i novanta minuti ma siamo certi che quando verrà chiamato in causa da mister Liverani darà, in mezzo al campo, il suo apporto alla squadra.

JACOPO SCACCABAROZZI (Vibonese)

Image result for JACOPO SCACCABAROZZI viboneseQuesta domenica il centrocampista di Olginate Jacopo Scaccabarozzi si aggiudica la palma di migliore in Serie C. Il ventitreenne, ex Olginatese e Renate ora in forza alla Vibonese (squadra calabrese di Vibo Valentia inserita nel girone C) contribuisce alla grande vittoria contro il team  siciliano della Sicula Leonzio; schierato come trequartista si rivela prezioso nell’economia del gioco, perché costruisce giocate di qualità senza lesinare impegno e sacrificio per tutto il match.

La quinta posizione in classifica è un dato di fatto e chissà che questa sua prima esperienza nel “caldo” girone meridionale non costituisca il trampolino di lancio verso il calcio che conta.
Noi glielo auguriamo.

G. Gi.