LECCO E BALLABIO SUI PEDALI:
SIAMO COSI’ BRAVI CHE ADESSO
IL TOUR ARRIVERA’ SUL LARIO

LECCO – Giornata festosa quest’oggi per il mondo del ciclismo lecchese. Lo straordinario momento di Vincenzo Nibali nella gara a tappe d’oltralpe si sposa con la riapertura della bombardata pista ciclo-pedonale di Ballabio (altrimenti detta cic-labile) lungo la quale è in corso una meravigliosa passeggiata nel verde di Balisio.

Intanto chi, amministratori lungimiranti e stampa fiduciosa, auspicava il collegamento con la sorella maggiore che attraversa l’intera Valsassina entro l’estate, ancora attende la posa della prima pietra, anzi del primo carattere tipografico sul documento di progettazione.

Nel capoluogo inoltre si rende noto che presto si potrà utilizzare il mezzo di bike sharing oltre i confini comunali proprio mentre giunge la notizia che la città manzoniana rischia di restare fuori dal Giro di Lombardia.

Dal nostro punto di vista proponiamo dunque un conciso pannello esplicativo dedicato al modo di declinare la passione per i pedali all’interno delle amministrazioni locali, con particolare attenzione per Ballabio, Lecco ma soprattutto per le Comunità Montane del territorio.

tour de france-p1

C. C.