LECCO/ALTRI QUATTRO POMPIERI
ABILITATI ALL’AUTOGRU.
FONDAMENTALE NEGLI INCIDENTI

corsogru1-vigili-del-fuoco-2SONDRIO – Quattro unità del comando provinciale dei vigili del fuoco di Lecco hanno superato il corso di abilitazione all’uso dell’autogru durante le operazioni di soccorso tenutosi presso il comando di Sondrio. Questo tipo di abilitazione degli autisti è di particolare importanza, spesso infatti l’intervento dell’autogru in dotazione al comando di Lecco viene richiesto su incidenti stradali dove sono coinvolti autocarri o per il recupero di vetture incidentate per un migliore e più veloce soccorso.

Durante il corso i pompieri hanno avuto occasione di utilizzare due diversi modelli di automezzi seguendo lezioni teoriche e pratiche in un apposito spazio messo a disposizione dai colleghi valtellinesi.

Alla fine del corso gli operatori sono stati informati circa lo studio e la valutazione degli scenari incidentali, conoscenza dei mezzi di trasporto, conoscenza dei principi fisici della stabilizzazione e del ribaltamento durante le operazioni di recupero, manovre di ribaltamento con argano e verricello.

corsogru1-vigili-del-fuoco-1 corsogru1-vigili-del-fuoco-3

 

 

Pubblicato in: Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati