METEO MONTAGNA/CONFERMA:
FINE SETTIMANA CON IL SOLE

INTROBIO – Bollettino di venerdì 15 agosto 2014 a cura della Casa delle Guide. Grazie al progetto Promo del Collegio Regionale delle Guide Alpine la ferrata Gamma 2 è stata sistemata. Il sentiero Cecilia e il sentiero Giorgio in Grigna Meridionale sono stati manutenuti. Il sentiero Senigallia ha un tratto franato, il primo scudo della traversata alta ha un tratto franato. Il Comune di Barzio ha emesso una ordinanza di divieto di accesso al sentiero degli stradini che è parzialmente franato. Sono comunque stati sostituiti i cavi di sicurezza. Le continue piogge rendono il terreno scivoloso, si consiglia agli escursionisti e ai cercatori di funghi la massima attenzione.

I rifugi sono tutti aperti. La funivia dei Piani di Bobbio è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,30 pausa 12,15-13,30. La funivia dei Piani di Artavaggio è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,30 pausa 12,15-13,30. La funivia dei Piani D’Erna da lunedì a domenica sarà aperta dalle 8,00-18,30 orario continuato sino al 17 agosto. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta tutti i giorni, tranne giovedì, dalle 8,30 alle 17,30. Pausa 12,15-13,30. Sabato 8,30-18,00.

Zero termico a 2.800 m. Vento moderato da nord. Venerdì il tempo sulle nostre montagne sarà nuvoloso con temporali al mattino. Nel pomeriggio graduale miglioramento. Sabato nuvoloso al mattino, soleggiato nel pomeriggio. Domenica soleggiato. Lunedì parzialmente soleggiato con possibili rovesci. Da martedì a venerdì in parte soleggiato con possibili rovesci.

Per ulteriori informazioni chiamare il 335 7625437, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it) .

In caso di chiamata di soccorso in montagna, ricordiamo che il numero di riferimento è il 118.

Realizzazione del Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e con il patrocinio del Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.


Soccorso Alpino Lombardo
XIX DELEGAZIONE Lariana

COMUNITA’ MONTANA

VALSASSINA  VALVARRONE
VAL D’ESINO E RIVIERA          

 

 

CASA DELLE GUIDE – Introbio

Progetto “MONTAGNA SICURA”