MONDIALI KARATE UWK:
FAGGIANO PORTA A VALMADRERA
DUE BRONZI E UN ARGENTO

Luigi Faggiano Karate Mondiali (2)MONTECATINI TERME (PT)- Tornato vincitore nella palestra di Valmadrera il karateka erbese Luigi Faggiano che ha conquistato ben tre podi nella competizione più importante della stagione, una piacevole riconferma delle qualità tecniche e atletiche del campione di karate portabandiera della palestra di via Casnedi dove si allena sotto la direzione tecnica del maestro Cristian Piani, docente federale FESIK e anche lui pluricampione italiano e mondiale.

Dal 30 novembre al 3 dicembre a Montecatini Terme si sono svolti i Campionati mondiali di Karate UWK (United World Karate) dove l’Italia, per questa volta in una edizione del mondiale sul suolo nazionale, ha portato una rappresentativa importante e agguerrita di atleti che ha, con il ricco bottino conquistato, dato vanto e onore al nostro paese.

Luigi Faggiano Karate Mondiali (1)Luigi Faggiano, classe 1993, è stato convocato per lo stile Shito Ryu nella Nazionale Italiana FESIK per gareggiare nella specialità Kata seniores (21-40 anni), la categoria più complessa e di alto livello tecnico della competizione: Faggiano ha conquistato un bronzo nella categoria di Stile, raddoppiando poi con un meritato e combattuto terzo posto nella categoria Interstile salendo nuovamente sul podio mondiale. Oltre a questi risultati l’atleta erbese ha conquistato la medaglia d’argento nel Kata a squadre insieme ai compagni di nazionale Samuel Roberto (Sport Academy Pescara) e Alex Stabile (Clan Mano di Pietra Erba).

Da ricordare inoltre che lo scorso 18 novembre Faggiano ha vinto due ori in un’altra importante competizione: l’European Wuko Cup, gara che ha dato la possibilità all’atleta di verificare la preparazione in vista di questi ultimi Campionati Mondiali di Karate dove ha dato come sempre prova di grande professionalità e maestria in questa difficile, anche se poco valorizzata, disciplina sportiva. Dopo una breve pausa Luigi Faggiano riprenderà ad allenarsi per i prossimi appuntamenti agonistici visto che la stagione, iniziata alla grande, è comunque al debutto. Un grande campione che dimostra impegno, oltre che come atleta, anche come istruttore presso la Top Level Gym di Erba, dove tutte le settimane tiene con passione e competenza il corso di karate per bambini e adulti.

Luigi Faggiano Karate Mondiali (3)