OBESITY DAY A CALOLZIO:
160 IN CAMMINO INSIEME

OBESITY1CALOLZIOCORTE – Come ormai da più di 10 anni, anche quest’anno il 10 Ottobre l’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione clinica (ADI) organizza l’Obesity Day: un momento di sensibilizzazione sull’obesità e sulle patologie correlate e verso gli stili di vita e le pratiche utili alla sua prevenzione ed alla sua cura.

Quest’anno l’Obesity Day dell’ASL di Lecco si sta svolgendo nel contesto delle camminate periodiche dei gruppi di cammino di Calolziocorte e di Verderio.

Ieri più di 160 persone si sono trovate a Calolziocorte per camminare insieme e parlare con gli esperi ASL di alimentazione e salute.

Durante il cammino, il dietologo e la dietista ASL , hanno risposto alle numerose domande dei partecipanti e al termine della camminata c’è stato un breve momento di incontro durante il quale sono stati  forniti consigli pratici per la perdita del peso ed è stato distribuito materiale informativo.

Il comune di Calolziocorte , presente con l’assessore ai servizi sociali Cristina Cariboni e con l’assessore allo sport Massimo Tavola ha offerto uno spuntino dietetico a base di frutta e succhi di frutta  ai partecipanti. Oggi si replica a Verderio, anche in caso di pioggia.

OBESITY2 MELE