PALIO DEL BEATO SERAFINO:
ALLE PORTE LA 30^ EDIZIONE
DELLA FESTA DI CHIUSO

LOGO PALIO

LECCO – Tutto pronto per la 30esima edizione del Palio del Beato Serafino di Chiuso che si terrà dal 19 al 29 di maggio con l’anticipazione del 9 maggio per la Festa Liturgica dedicata al Beato Serafino Morazzone.

“Il trentesimo è un traguardo importante per qualunque manifestazione – spiega il portavoce del comitato – e per questo abbiamo deciso di festeggiare l’anniversario invitando tutta la città a condividere, oltre che gli eventi che si terranno come sempre in oratorio, anche due concorsi a cui possono partecipare tutti i lecchesi”.

Il primo evento è un concorso decisamente particolare: si tratta di una gara amatoriale di torte, che devono avere come tema le fragole, per eleggere, nella serata di giovedì 26 maggio, la “torta ufficiale del beato”. Il secondo invece è un più tradizionale concorso fotografico dal titolo “Chiuso… in un click” anch’esso aperto a tutti i lecchesi.

Per quanto riguarda il programma vero e proprio, molte le novità proposte anche quest’anno: dalla mostra fotografica “Chiuso: com’eravamo” che intende ricordare come si è modificato il rione in questi 30 anni di Palio, alla camminata per tutti intitolata “Alla conquista del Castello”. Dalla terza edizione della cronoscalata del Palio alla serata con il Dr. Why, gioco molto in voga soprattutto tra i giovani. Dal tributo a Max Pezzali e 883 al torneo di calciobalilla umano. Dai tradizionali giochi del Palio alle immancabili serate con la sfilata di moda e il Palio in canto.

Come sempre il tutto sarà accompagnato dalle specialità culinarie che allieteranno tutte le serate.

Per tutte le info, scaricate qui il VOLANTINO PALIO DEL BEATO SERAFINO – FRONTE e il VOLANTINO PALIO DEL BEATO SERAFINO – RETRO

A.G.