RUGBY/AL LECCO BASTA UN TEMPO,
45-17 SUL NERVOSO ALGHERO.
ED E’ SEMPRE PIU’ CAPOLISTA

rugby14 lecco alghero damiani 3LECCO – Ennesima vittoria per il Rugby Lecco che fa 5 su 5 mantenendo il primo posto in classifica: questa volta a farne le spese è l’Amatori Rugby Alghero, sconfitta per 45 a 17.

Nel campo del Bione i padroni di casa partono forte, monopolizzando di fatto il primo tempo. Al secondo minuto Valentini realizza la prima meta della partita; al 12 è Cilio che sfrutta al meglio una disattenzione difensiva, e si ripete 10 minuti dopo.

Anche Rusconi firma una doppietta personale (29’ e 38’) mentre le restanti mete sono di Locatelli (33’) e Orlandi (40’). Brambilla ottiene un buon 5/7 nelle trasformazioni ed il primo tempo si chiude sul 45 a 3.

Durante la seconda frazione di gioco l’inerzia della partita cambia. L’Alghero prova a impostare l’incontro sul piano fisico e nervoso; il match diventa più cattivo e troppo spesso l’arbitro si lascia scappare la situazione di mano. I blucelesti non riescono più a superare la linea di meta e concedono due marcature agli ospiti che rendono meno pesante il passivo ma che non rimettono in discussione l’esito della partita.

rugby14 lecco alghero orizz

Il confronto costa ai lecchesi due cartellini gialli (Damiani e Motta). Due ammoniti anche tra gli ospiti, più un giocatore allontanato dalla panchina e un espulsione per Piras, protagonista di una mezz’ora molto nervosa.

Domenica prossima la squadra di Damiani sarà impegnata in trasferta contro l’Amatori Parma, rafforzata dal 50-8 odierno a Bergamo. L’obiettivo è inanellare la sesta vittoria in altrettante partite.

Sconfitta di misura per la serie C, che a Dalmine perde 12 a 5 in una partita molto combattuta. Si è imposta invece 61 a 7  l’Under 16 ieri (sabato) a Seregno. Turno di riposo per le altre formazioni.

M. D. – Galleria fotografica Canepari, Pescucci.

rugby classif B 5a