SCI/COPPA EUROPA: SALA SFIORA
IL PODIO IN SLALOM SPECIALE

SALA TOMMASO IN AZZURROFJAETERVAALEN (SWE) – Ottima prestazione per l’atleta di Casatenovo, che nel secondo slalom di Coppa Europa in terra scandinava arriva quinto, a 19 centesimi dal podio, nella gara vinta dall’elvetico Marc Rochat.

Dopo la decima posizione di ieri, le premesse della prima manche oggi erano ottime, con Tommy Sala al terzo posto. Di tono appena inferiore la seconda, che l’ha visto perdere qualche decimo di troppo subendo il sorpasso da parte di Stehle e Zenhausern. A completare la buona prestazione azzurra il decimo posto di Mauberger e il dodicesimo di Liberatore.

Un risultato che può comunque essere di buon auspicio per la stagione appena iniziata, che culminerà con l’appuntamento olimpico sulle nevi coreane. Quattro sono i posti a disposizione della squadra azzurra in slalom: se per Moelgg, Gross e Thaler la convocazione è molto probabile, il quarto posto vedrà in lizza Sala, Razzoli, Deville, Tonetti e la pattuglia di giovani e meno giovani che si alterna tra coppa Europa e coppa del Mondo.

M. B.