TRA LAGO E MONTI: IN VALSASSINA
IL FESTIVAL AGOSTANO DI MUSICA

LECCO – Parte venerdì 8 agosto la 27^ edizione del festival musicale ”Tra Lago e Monti” diretto da Roberto Porroni. 12 appuntamenti distribuiti principalmente in Valsassina nelle due settimane estive dal maggior afflusso turistico. Districandosi tra vari appuntamenti e Sagra delle Sagre si potrebbe anche riuscire ad apprezzare il cartellone del festival.

Dopo l’anteprima del 19 luglio ai Piani Resinelli, venerdì 8 a Cremeno l’Ensemble Duomo apre ufficialmente la manifestazione che resta in altopiano anche per gli appuntamenti di sabato 9 a Cassina – duo violino pianoforte, lunedì 11 a Barzio – duo violino violonello – e martedì 12 a Maggio, con un quartetto dalle atmosfere brasiliane.

Giovedì 14 a Primaluna concerto per pianoforte a quattro mani, poi di nuovo Barzio, sabato 16, con brani di Morricone proposti nel palazzetto dello sport. Duo sassofono pianoforte a maggio domenica 17, lunedì 18 il quintetto di ottoni porterà ai Piani di Bobbio “America! Da Walt Disney a Frank Sinatra”. Arpa e Chitarra l’ultima data tra i monti, a Moggio giovedì 21.

Tre invece gli appuntamenti sulle rive del Lario. Mercoledì 20 a Bellano il trio barocco Accademia Hernans Trio; sabato 23 il Jazz non poteva trovare luogo più adatto di Mandello; infine Villa Monastero di Varenna ospiterà brani di Piazzolla eseguiti in quartetto.