UNA CAMMINATA IN COMPAGNIA
DA PESCATE A GARLATE
CON LA BANCA DEL TEMPO

BANCA DEL TEMPO VALMADRERA CAMMINATAVALMADRERA –  Da Pescate fino al Museo della Seta Abegg di Garlate a piedi per conoscersi meglio e socializzare. L’iniziativa, in programma sabato 11 luglio, è organizzata dalla Banca del Tempo di Valmadrera con lo scopo di passare una giornata insieme, coltivare il benessere fisico e psicologico dei soci e amici e conoscere il nostro territorio.

“Il ritrovo è in piazza del Mercato a Valmadrera dove partiremo in auto per Pescate che lasceremo in località “La punta”, vicino alla chiesa, per partire a comminare – spiegano gli organizzatori -.La passeggiata, circa 3/4 Km in piano, ci permetterà di conoscerci meglio e condividere idee e progetti. Al Museo della Seta Abegg di Garlate ci aspetterà un guida per illustrarci la lavorazione della seta a partire dal baco per arrivare, attraverso le macchine d’epoca, al prodotto filato. Dopo la visita al museo torneremo verso le auto dove, distese le nostre coperte sul prato, condivideremo il pasto (ognuno porti qualcosa da offrire agli altri). Nel pomeriggio chi vorrà potrà fare Qi Gong con Fiorella, giocare a carte con Franca chiaccherare o …”.

La giornata è gratuita, se si eccettua un contributo per il pagamento della visita guidata al museo. Per i soci e i loro famigliari verrà chiesto un contributo di 2 euro + 1 ora /tempo, mentre per i non soci il contributo sarà di 5 euro a persona. I bambini fino a 5 anni non compiuti saranno totalmente gratis.

E’ possibile prenotarsi presso gli sportelli della Banca del Tempo fino a giovedì 9 luglio.