CALCIO, OLGINATESE:
ARRIVA IL SUMMER CAMP
CON IL BARCELLONA

olginatese bambiniOLGINATE – Olginatese in salsa blaugrana. Arriva l’Olginatese summer camp, che porterà il tichi-taca sulle rive dell’Adda. Dal 22 al 26 luglio tutti i bambini appassionati di calcio nati dal 2000 al 2007 potranno allenarsi insieme a Maria Ripoll Ruiz, capitano del Barcellona femminile, Pau Martinez Gil, classe 2000, attaccante e capitano dell’Infantil B del Barça, oltre a uno degli allenatori della cantera catalana, che ha cresciuto alcuni degli attuali giocatori della prima squadra vincitrice di Champions League e Liga.

“Abbiamo deciso di organizzare questa iniziativa per dare ancora più lustro al settore giovanile dell’Olginatese – spiega Luigi Bonetti, responsabile del vivaio bianconero –. Qui i bambini possono venire al campo per giocare con olginatese giovaniletecnici di spicco. Qui noi abbiamo Roberto Minniti, responsabile degli allenatori dalla scuola calcio agli esordienti, che ha alle spalle diversi stage estivi con società di punta come il Milan”.

I calciatori in erba che parteciperanno al camp potranno allenarsi tutti insieme con Gil e ascoltare i consigli di Ripoll Ruiz, che spiegherà come diventare campioni nello sport ad alti livelli. L’evento è promosso in collaborazione con Penya Lombarda F.C. Barcelona, unico club di tifosi ufficiale della società catalana, e si svolgerà al centro sportivo comunale di via dell’Industria a Olginate. Tutti i giorni, dalle 8 alle 17.30, scenderanno sul palcoscenico che da 13 anni vede i bianconeri in serie D, appassionandosi sempre di più al gioco del calcio.

olginatese campus barcellona