LECCO: IN BIBLIOTECA
LA NOTTE DI SAN LORENZO
RACCONTATA AI BAMBINI

LECCO – Mercoledì 10 agosto, a partire dalle 17, la biblioteca civicaU. Pozzoli” ospiterà “Sogno in Pozzoli“, un pomeriggio fatto di letture di libri e albi illustrati dedicati alla notte di San Lorenzo e rivolto ai bambini dai 4 ai 7 anni.

Dopo il momento di lettura, i giovani lettori appenderanno nel giardino della biblioteca alcune strisce di carta colorata, che riportano i desideri lasciati dagli utenti, e che rimarranno esposte nel corso della notte. La raccolta dei desideri, avvenuta nel mese di luglio, trae ispirazione dal Festival delle luci, tradizione di alcuni quartieri giapponesi: in questa occasione, i partecipanti sono chiamati ad appendere i propri desideri su rami di bambù, simbolo di fortuna e buon auspicio. La partecipazione all’evento è gratuita, con prenotazione obbligatoria all’indirizzo ragazzi.biblioteca@comune.lecco.it o allo 0341 481125.

Prossimamente, inoltre, la biblioteca civica intende costituire un gruppo di lettura. Gli interessati possono compilare l’apposito modulo disponibile in biblioteca, oppure iscriversi mediante il form online disponibile a questo collegamento. La partecipazione è aperta a tutti, ed è gratuita. Maggiori informazioni sul portale dedicato.

Pubblicato in: Cultura, Eventi, Giovani Tags: 

Condividi questo articolo

Ultimi articoli pubblicati