BASKET DONNE, SERIE A2:
REFERTO ROSEO PER LIMONTA
SUL PARQUET DI TRIESTE

TRIESTE – Vittoria della Limonta Costa Masnaga a Trieste contro la Futurosa nel campionato di basket di Serie A2. Gara terminata 66-76 per le pantere.

Parte forte la Limonta che a metà secondo quarto si trova avanti di 16 lunghezze. Ma le lecchesi fanno le pentole e anche i coperchi e, al ventisettesimo, il tabellone dice +1 Costa Masnaga. Dopo qualche minuto di gara che oscilla tra il +1 ed il +4, le ospiti spingono sull’acceleratore e si riportano a +12, conducendo il treno della partita sui binari di inizio gara. Arrivano così altri due punti fondamentali nella corsa verso la qualificazione alla Coppa Italia. Basterà vincere una delle prossime due gare per ottenerla.

Parlando delle singole, ancora buona la prestazione di Cristina Osazuwa. Brossmann, Allievi e Fietta sempre una sicurezza a livello di solidità, Caloro segue a ruota. Villa decisiva anche nella metà campo difensiva, Tibè e Villarruell in crescita, Bernardi ottimo approccio.

Prossimo impegno per le biancorosse sarà mercoledì 21 alle 21 sul parquet amico di via Verdi contro una delle formazioni ‘rivali’ da sempre, Broni. Derby e ultima partita prima della pausa natalizia, sicuramente nessuna delle due formazioni vorrà uscire sconfitta da questa sfida. Ne vedremo delle belle.