DONAZIONI, UN “ASSIST”
DA SERGIO MATTARELLA
ALL’ASSOCIAZIONE
DI MARCO GALBIATI

SIRONE – “Un grande Grazie al Presidente Mattarella per aver preso a cuore la Mia battaglia e al suo interessamento e coinvolgimento verso tutte le parti politiche.
Forza Ricky”.

Così commenta l’imprenditore e presidente dell’APAF Marco Galbiati alla luce della lettera ricevuta dalla segreteria del Quirinale. che riproduciamo di seguito:

Come noto, l’associazione guidata da Galbiati, “Il tuo cuore la mia stella”, si batte per “andare oltre l’anonimato di fronte alla donazione di organi”.

Due anni fa, il manager brianzolo era riuscito a conoscere il ragazzo che ha ricevuto il rene destro di suo figlio Riccardo, vittima di un incidente a fine 2016 sulle piste da sci dell’Aprica, scomparso dopo pochi giorni all’ospedale di Bergamo.

Nell’estate dello scorso anno l’onorevole Fabiola Bologna, deputata e neurologa proprio al Papa Giovanni XXIII del capoluogo orobico, ha depositato in Parlamento la legge che, una volta discussa e approvata, permetterebbe ai parenti di chi ha donato gli organi e ai riceventi di conoscersi.

LEGGI ANCHE:

DONAZIONE DEGLI ORGANI: DEPOSITATA NUOVA LEGGE, GALBIATI “RINGRAZIA”