PALLAMANO/MOLTENO DOMINA
UN TEMPO POI SVANISCE.
PRESSANO RECUPERA E VINCE

MOLTENO – Un primo tempo encomiabile, perfetto, da grande squadra. Poi nella ripresa succede ciò che non ti aspetti, un black out inaspettato. Il Molteno perde in casa contro il Pressano, con la compagine di coach Onelli che chiude questa travagliata stagione 2020-2021 con una sconfitta.

Sabato pomeriggio la formazione di casa del Salumificio Riva Molteno ha affrontato la compagine del Pressano, match di recupero della quarta giornata di andata del campionato nazionale della Serie A Beretta. Partita conclusa 21-27, con il primo tempo, che si chiude sul 16-12 per i padroni di casa.

Una partita certamente dai due volti, un primo tempo con una squadra rivitalizzata, concentrata e determinata. Un secondo tempo senza attenuanti dove purtroppo si è visto un Molteno non pervenuto, lo dimostra il fatto delle sole cinque reti segnate. Senza nulla togliere alla compagine trentina che ha certamente messo in campo l’esperienza e la gestione del match nel secondo tempo che l’ha poi portata a vincere, obbiettivamente si può dire che purtroppo il match è stato perso dal Molteno.

Ecco il commento del tecnico brianzolo Onelli: “Sono state due partite in una. Un primo tempo pressoché perfetto. I migliori trenta minuti giocati fino adesso. Nel secondo tempo ci siamo lasciati innervosire da fischiate poco chiare ed esclusioni a ripetizione, sbagliando molto anche dai sei metri. Con questi concetti la partita è completamente cambiata, riuscendo a segnare solamente cinque reti nel secondo tempo. Complimenti al Pressano per questo secondo tempo. Hanno mostrato una grande maturità ed esperienza nello gestire momenti di difficoltà , cosa che a noi ancora manca”.

Ora un periodo di riposo, il 4 gennaio si ripartirà nella speranza di vedere una squadra nuova, sotto tutti i punti di vista. Rimangono 14 partite ed il recupero contro Siracusa in via di definizione. Il 2021 dovrà essere una vera ripartenza, con il tempo necessario per prepararsi al meglio, dove la prima partita sarà il 30 gennaio in casa del Brixen.

 

Pubblicato in: Hinterland, Sport Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .