PALLAMANO, TRIS PER MOLTENO:
A FERRARA FINISCE 24-20
CON 7 GOL PER BRAMBILLA

FERRARA – Terza vittoria consecutiva per il Salumificio F.lli Riva di Molteno,  con il gruppo allenato dal tecnico Alfredo Rodriguez che espugna anche il campo del Ferrara, vincendo il match valido per la terza  giornata di andata del campionato nazionale di A2 con il risultato di  20-24.

Non è stata una partita facile soprattutto nel primo tempo, frazione conclusa 10-9. I locali sono partiti forte, riuscendo anche a portarsi sul +4 (9-5). Una prima frazione che va letta sotto due aspetti: sicuramente il valore della formazione di casa, ma dalla parte moltenese da segnalare qualche errore di troppo. Il Molteno è riuscito anche a sbagliare quattro tiri da rigore.

Andrea Brambilla: 7 gol per lui

Nella seconda frazione la partita cambia completamente. Merito di un  gruppo, quello del Salumificio F.lli Riva, che non si è mai disunito. I ragazzi dimostrano grande maturità, a livello individuale e di squadra, unendosi con grande determinazione e carattere e invertendo completamente l’andamento della partita. La difesa è decisamente più attenta, arginando gli attacchi della compagine ferrarese. Le azioni offensive vengono velocizzate, giocando molto sul pivot e trovando con più facilità la porta. Il primo sorpasso ospite arriva sul 13-14. I locali pareggiano, ma poi il Molteno trova quel gap di due punti (17-19) che difende con grande maturità e riesce, il Salumificio F.lli Riva, ad allungare lo score archiviando  la partita sul +4 (20-24).

Il Molteno c’è e la squadra è unita e maturata sotto ogni punto di  vista. La vittoria a Ferrara vale tanto per i ragazzi del tecnico Rodriguez.

Tabellino: Alonso 4, Beretta, Bonanomi, Brambilla 7, Colombo,  Dall’Aglio 5, Dell’Orto 1, Galizia, Facundo Garcia, D. Gligic, Redaelli 2, Riva 5, Tagni, Zanoletti.