PSICOLOGIA DELL’EMERGENZA:
SI PARLA DI METODO EMDR
QUESTA SERA CON IL CNSAS

PESCATE – Secondo appuntamento con il ciclo “Psicologia dell’emergenza” questo martedì sera alle 20:45 a Pescate I temi sono la comunicazione della bad news, comunicazione con parenti e vittime, rischi correlati alla traumatizzazione vicaria e strumenti d’intervento e prevenzione. Si parlerà di quanto sia importante l’aspetto psicologico nella complessità di un intervento.

I relatori, come negli appuntamenti precedenti che si erano tenuti a Lecco e che hanno riscosso un consenso notevole, saranno Stefania Sacchezin, Caterina Paturzo, Emilia Di Martino e Martina Manzoni, dell’associazione per l’Emdr in Italia. L’Emdr è un metodo clinico psicoterapico, che si sta diffondendo anche in Italia; facilita il trattamento di psicopatologie e problemi legati a eventi traumatici e a esperienze emotivamente stressanti.

Inizio alle 20:45 alla sede del Cnsas Lombardo a Pescate in via Roma 134, la partecipazione è libera, sono invitati tutti i soccorritori del Cnsas e le persone interessate per professione o per volontà personale. Prossimo appuntamento martedì 17 dicembre a Menaggio.

Pubblicato in: Montagna, Pescate, Hinterland Tags: , , , , ,

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .